Epiphany, il browser web della suite GNOME, usa il motore di visualizzazione WebKit sviluppato da Apple per il suo browser Safari. Il relativo pacchetto è epiphany-browser.
Konqueror, disponibile nel pacchetto konqueror, è il browser web di KDE (ma può anche assumere il ruolo di file manager). Utilizza il motore di rendering KHTML specifico di KDE; KHTML è uno strumento eccellente, come testimonia il fatto che WebKit di Apple è basato su di esso. KDE ha anche un browser più recente, chiamato Falkon, disponibile nel pacchetto falkon. Utilizza QtWebEngine.
Gli utenti non soddisfatti da nessuno dei citati programmi possono usare Firefox. Questo browser, disponibile nel pacchetto firefox-esr, utilizza il motore Gecko del progetto Mozilla, arricchito con un'interfaccia ricercata ed estensibile.
Ultimo ma non meno importante, Debian contiene anche il browser web Chromium (disponibile nel pacchetto chromium). Questo browser è sviluppato da Google ed è diventato, in pochi anni, il più popolare. Il suo chiaro scopo è di rendere più attraenti i servizi web, sia ottimizzando le prestazioni del browser sia incrementando la sicurezza dell'utente. Il codice libero che fa funzionare Chromium è usato anche nella versione proprietaria chiamata Google Chrome™.